rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Parcheggio selvaggio per Vasco, chiude al traffico viale Italia

I fans o i semplici curiosi che assistono alle prove da un paio di giorni anno creato ingorghi e la Municipale è corsa ai ripari. Dalle 19 alle 23 circa il viale resta chiuso in ambo i sensi di marcia, fino al termine della settimana

Mentre l'amministrazione predispone i complessi piani per la viabilità provinciale e per la mobilità cittadina in vista del maxi evento del parco Ferrari, c'è un'emergenza che si sta fronteggiando già dalla serata di ieri. Le prove di Vasco Rossi e della band sul palco in costruzione hanno infatti attirato molti curiosi, assiepati dietro le transenne del cantiere per ascoltare la voce del Komandante e cogliere una sua apparizione.

Da lunedì sono state molte le persone che si sono addensate intorno al parco, principalmente in viale Italia, dove non vi sono barriere visive. Gli automobilisti hanno però lasciato le proprie auto a bordo strada, creando pericolo e disagio alla circolazione e costringendo i vigili a trovare le contromisure.

Alle 19 di oggi è quindi scattata la chiusura del viale in ambo i sensi di marcia, esclusivamente nel tratto parallelo al parco. Le auto vengono deviate sulla via Emilia Ovest e su strada San Faustino, con conseguente appesantimento della circolazione nella zona. Il blocco dovrebbe restare attivo fino alle ore 23. 

Questa misura d'emergenza sarà adottata anche nei prossimi giorni in maniera sistematica. Le prove continueranno infatti – a diversi livelli e non sempre con la presenza di Vasco – almeno fino a domenica. Non sarà possibile transitare nel vial eneppure a piedi, salvo clemenza dello staff e dei vigili presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio per Vasco, chiude al traffico viale Italia

ModenaToday è in caricamento