rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui, 152

Lavori di ampliamento, le Piscine Pergolesi chiudono dal 14 luglio

L’impianto sportivo di via Divisione Acqui chiude al pubblico per la seconda tranche di lavori di riqualificazione, riapertura prevista a settembre 2014. Lo staff si sposta alle Piscine Comunali di Serramazzoni

Con l’obiettivo di consegnare ai cittadini modenesi un impianto natatorio completamente ristrutturato e riqualificato, con spazi e servizi migliori, le Piscine Pergolesi di via Divisione Acqui affidate alla gestione Pergolesi Sport chiudono al pubblico da lunedì 14 luglio a settembre 2014. Si conclude così la seconda tranche di lavori di ristrutturazione previsti all’interno del bando del Comune di Modena aggiudicato da Pergolesi Sport lo scorso luglio 2013. 

LAVORI - I lavori programmati durante il periodo di chiusura prevedono interventi di riqualificazione e di ristrutturazione, con un ampliamento degli spazi di circa 300 metri quadrati che include: la creazione di una terza vasca 4x8 mt (che si aggiunge alle due esistenti 25x12.5 mt e vasca fitness 20x5) dedicata nello specifico ad attività di rieducazione funzionale e benessere e attività per cuccioli, un nuovo e più ampio spazio per il bar invernale, connessione wi fi gratuita in tutto l’impianto. Un intervento molto importante riguarda gli spogliatoi uomo donna già esistenti, che oltre ad essere ampliati nella superficie e ristrutturati, saranno entrambi affiancati da una zona con docce ‘riservata’ ai genitori che desiderano cambiare i propri bambini in tutta tranquillità senza ‘promiscuità’ (evitando la presenza nello stesso luogo di maschi e femmine). Infine, i lavori comprendono il tinteggio esterno di tutto l’edificio, la realizzazione di ambienti e impianti tecnologici di ultima generazione, una reception più grande, la ripavimentazione del piano vasca, la riqualificazione delle due vasche esistenti e tra le novità di settembre, anche una sala per vari servizi di consulenza in ambito motorio che vede la presenza di istruttori e tecnici qualificati dello staff Pergolesi.

CORSI INVERNALI - Le Piscine Pergolesi riaprono regolarmente a settembre con un Open Day (la data verrà comunicata al più presto): nel periodo di chiusura è comunque possibile iscriversi ai corsi invernali (dal 14 luglio al 31 agosto, tramite il call center al numero 059 9782820 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 oppure recandosi personalmente in piscina). Fino al 14 di luglio, le Piscine sono aperte nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, sabato, domenica e i festivi dalle 9 alle 19). Tutte le info su www.piscinepergolesi.net e sulla pagina facebook, sull’account twitter @PiscinPergolesi oltre che sull’app di Pergolesi.

SERRAMAZZONI - Le Piscine Pergolesi chiudono per una parte del periodo estivo ma lo staff di istruttori e tecnici non vi abbandona e si sposta alle Piscine Comunali di Serramazzoni, che dopo due anni hanno riaperto al pubblico sotto la gestione Pergolesi Sport: fino al 31 agosto 2014, corsi di nuoto e fitness settimanali, eventi fitness gratuiti, bar, solarium e vasca per bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di ampliamento, le Piscine Pergolesi chiudono dal 14 luglio

ModenaToday è in caricamento