rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

La giornata modenese di Christian Bale e Michael Mann

Maranello, Museo Casa Natale Enzo Ferrari e Municipio, tutto nel segno del Cavallino. Regista e attore hanno preso il primo assaggio dei luoghi che li vedranno impegnati nella realizzazione del film sulla vita del Drake

Dopo le “paparazzate” di ieri sera in giro per il centro storico, moltoi modenesi hanno avuto modo di vedere la star del momento, l'attore Christian Bale, che in compagnia del regista Michael Mann ha effettuato un tour dei luoghi seignificativi di Modena e della Ferrari, in vista delle fatiche cinematografiche. Bale impersonificherà infatti un 50enne Enzo Ferrari, nel film biografico le cui riprese inizieranno nel 2016.

Dopo aver dribblato cronisti e fans, l'attore ha lasciato l'hotel di Corso Vittorio Emanuele a bordo di una Maserati e si è unito al regista, con il quale ha preso contatti con i vertici Ferrari. La stessa casa del Cavallino, infatti, avrà un ruolo importante nella produzione e curerà parte della realizzazione del film stesso. E non poteva essere altrimenti.

Mann e Bale sono arrivati per un pranzo veloce al Museo Casan Natale Enzo Ferrari, che hanno visitato dopo essersi concessi una sosta alla caffetteria – fonti riportano che la star di hollywood abbia rifutato le leccornie della nostra cucina, chiedendo “just a sandwich”. La visita al museo era una tappa imprescindibile, non solo per le future esigenze sceniche, ma anche per la comprensione della storia e del mito che Bale andrà a interpretare.

Nel pomeriggio, poi, si è tenuta una sorta di accoglienza ufficiale in città, con la visita al Municipio di Piazza Grande.  Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto Michael Mann e Christian Bale, cui è stato donato una confezione di Aceto balsamico tradizionale. Nell'ufficio del primo cittadino si è tenuta una breve discussione, come riporta Muzzarelli: “Il regista, che girerà in città la maggior parte delle scene del film, ha detto di aver trovato una città magnifica, che l’ha molto colpito per la sua bellezza. Christian Bale ha dichiarato di essere fortemente stimolato dal ruolo di protagonista, che rappresenta una grande sfida, dovendo impersonare una leggenda come Enzo Ferrari. Parole che sono un orgoglio per tutta Modena e tutti i modenesi – ha commentato il sindaco – in tutti loro c’è grande passione, e sono sicuro che la città risponderà come sempre con grande entusiasmo”.

Christian Bale a Modena - 10/11/2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata modenese di Christian Bale e Michael Mann

ModenaToday è in caricamento