rotate-mobile
Cronaca

Cibo e dintorni, corso per esperti dei prodotti tipici con Massimo Bottura

Avete tempo sino al 26 Ottobre per iscrivervi al corso per diventare "esperti dei prodotti tipici del territorio modenese". Il corso vederà esperti come Massimo Bottura e vedrà la collaborazione della scuola alberghiera di Serramazzoni

Scade lunedì 26 ottobre il termine per iscriversi al corso di alta formazione per esperti in prodotti tipici del territorio. Organizzato dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione Ial di Serramazzoni in collaborazione con l'Istituto di istruzione superiore L. Spallanzani di Castelfranco, che ospiterà le lezioni, il corso vede tra i partner Massimo Bottura.

"Obiettivo del corso è formare persone in grado di valorizzare le tipicità enogastronomiche del territorio – spiega la Scuola Alberghiera di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna – Al termine dell’attività formativa gli allievi saranno capaci di realizzare menu utilizzando prodotti tipici del territorio, curare l’elaborazione e presentazione dei piatti con tecniche che esaltano i prodotti, selezionare i fornitori che possano garantire la qualità dei prodotti, curare l’approvvigionamento, trasformazione e conservazione dei prodotti".

Le materie insegnate vanno dall’igiene alimentare all’inglese di settore, dalle principali tecniche di degustazione e analisi sensoriale all’evoluzione del gusto enogastronomico, dalla progettazione di menu a base di prodotti regionali e nazionali al food cost control e gestione economico-finanziaria. Al termine del corso gli allievi riceveranno un certificato di specializzazione Ifts per tecnico per la valorizzazione delle tipicità del territorio.

Info: tel. 0535.952235; silviagozzoli@ialemiliaromagna.it.


.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e dintorni, corso per esperti dei prodotti tipici con Massimo Bottura

ModenaToday è in caricamento