rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cisl Castelfranco sulla sicurezza e l'igiene negli uffici comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Abbiamo appreso dalla stampa locale che le tematiche sulla sicurezza e igiene degli uffici comunali di Castelfranco Emilia sono entrate a far parte dell'attenzione di qualche esponente del Consiglio Comunale che si associa, però con alcuni mesi di ritardo, alle richieste fatte dal sindacato.
Va precisato, per dovere di cronaca, che la questione è già oggetto del confronto con i rappresentanti della giunta Comunale visto anche che nei prossimi giorni ci sarà un apposito incontro. 

Infatti i rappresentanti sindacali e le RSU del Comune di Castelfranco Emilia hanno in corso un confronto affinché fosse assicurato in tempi ragionevolmente brevi il rispetto di tutte le norme di sicurezza presso gli uffici comunali che, è necessario evidenziare a qualsiasi distratto osservatore, non riguardano solo l'ufficio anagrafe ma tutti gli uffici comunali che presentano varie criticità per quanto attiene la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Inoltre, proprio nei prossimi giorni, l'incontro programmato sarà anche utile per conoscere lo stato dell'arte degli interventi richiesti, non solo per l'ufficio delle anagrafe, ma anche per la stamperia e per l'ufficio cultura.
Nel corso del suddetto incontro i sindacati si aspettano di ricevere anche gli aggiornamenti in merito alle opere di risanamento dell'ufficio scuola che rientravano tra le priorità delle richieste fatte che dovranno essere concluse in breve tempo.
In pratica stiamo parlando di una serie di interventi che sono stati richiesti dai lavoratori dei quali il sindacato se ne è fatto carico e per i quali si attendono rapide risposte.

Per questi motivi si prende atto dell'attenzione verso i problemi degli uffici comunali e nel contempo, per evitare di ricorrere alla demagogia, sarebbe auspicabile una conoscenza completa della situazione ma soprattutto del lavoro che il sindacato sta portando avanti affinchè ai lavoratori siano garantiti i normali standard di sicurezza per poter fornire servizi adeguati alla cittadinanza di Castelfranco Emilia già nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Castelfranco sulla sicurezza e l'igiene negli uffici comunali

ModenaToday è in caricamento