rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Sassuolo, cittadinanza onoraria a Padre Sebastiano per il suo 90° compleanno

La cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria sabato 13 maggio in piazza Garibaldi

Si svolgerà sabato prossimo, 13 maggio, a partire dalle ore 18 nel cuore di piazza Garibaldi, la cerimonia pubblica in cui Sassuolo tutta consegnerà la cittadinanza onoraria a Padre Sebastiano Bernardini, come votato all’unanimità nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, in occasione del suo 90° compleanno.

Una vera e propria festa, con alcune sorprese, in compagnia di Padre Sebastiano e dei tanti amici che, grazie a lui ed assieme a lui, hanno fatto la storia della nostra città partendo dal Ricreatorio San Francesco.

La Cittadinanza Onoraria è un “riconoscimento onorifico per chi, non essendo iscritto all'Anagrafe del Comune, si sia distinto con il suo impegno e le sue opere, o in campo artistico, culturale, sportivo, scientifico, economico, sociale ed umanitario nel nostro territorio, conferendo particolare lustro e prestigio alla Città di Sassuolo, o per aver svolto meritorie attività di carattere sociale, assistenziale, culturale, filantropico, a beneficio della Comunità stessa o di singoli cittadini”.

Il pomeriggio di festa sarà guidato da Leo Turrini, in caso di pioggia ci si trasferirà all’Aula Magna del Polo Scolastico in via Nievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, cittadinanza onoraria a Padre Sebastiano per il suo 90° compleanno

ModenaToday è in caricamento