rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Felix è salvato dall'eutanasia. Il gatto diversamente abile di Claire

Claire ha salvato Felix dall'eutanasia, e lui in cambio le ha dato un amore infinito. Questa è la storia di un gatto diversamente abile e della sua padrona che vuole sensibilizzare gli amanti degli animali a considerare l'adozione di questi gatti

Claire Cena, la Sales Logistic Coordinator della Maserati a Modena, è diventata famosa negli ultimi due anni non per il mondo delle automibili, ma per quello dei gatti e degli animali in generale. Infatti Claire da due anni ha tra i suoi tre gatti uno un po' particolare, si chiama Felix, che purtroppo presenta una disabilità. 

Claire prese la decisione di adottare Felix due anni fa per salvarlo dall'eutanasia, e mai si è pentita di questa decisione. Anzi, ha deciso di raccontare la sua esperienza in diversi programmi televisivi come "Cronache Animali" su Rai 2 e "Su La Zampa" su TRC per sensibilizzare gli amanti degli animali a prendere in considerazione l'adozione di uno di questi gatti, ma anche cani, più sfortunati. 

Infatti Felix ha le zampe posteriori paralizzate a seguito di un incidente stradale, non cammina ma gattona. "Felix - spiega Claire - non riesce a fare la pipì da solo così gli svuoto io la vescica manualmente". Tuttavia, lei non nasconde tutto l'amore che Felix che là, e ha scoperto in cui un coraggio e una forza incommensurabili. Una scelta che rifarebbe altre mille volte.

Ecco il primo anno di Claire con Felix

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felix è salvato dall'eutanasia. Il gatto diversamente abile di Claire

ModenaToday è in caricamento