rotate-mobile
Cronaca Amendola / Viale Giovanni Amendola

In Italia senza documenti dal 2011, scoperto dalla Municipale

Gli agenti lo hanno individuato venerdì scorso al Bonvi Parken grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini: lo straniero si è limitato ad esibire fotocopie sbiadite di documenti e la dichiarazione di smarrimento del passaporto

Come si può soggiornare liberamente in un Paese da irregolari privi di qualsivoglia documento per due anni? Si tratta di un interrogativo non da poco, visto quanto scoperto nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale: gli agenti ciclisti del comando di via Galilei hanno fermato e denunciato un ghanese irregolare sul territorio nazionale da dicembre 2011. 

Il soggetto è stato identificato nella serata di venerdì grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno segnalato agli agenti la presenza di una persona seduta su una panchina del Bonvi Parken in atteggiamento sospetto insieme ad altre persone. Quando gli agenti sono arrivati c’è stato un fuggi fuggi generale: solo J.M.W, 23enne non ha tentato la fuga. Ha consegnato agli operatori fotocopie sbiadite di documenti e la dichiarazione di smarrimento del passaporto. Accompagnato al comando di via Galilei è stato identificato, denunciato e rilasciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Italia senza documenti dal 2011, scoperto dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento