rotate-mobile
Cronaca

CNA all'Istituto Barozzi, selezionare studenti per il loro primo stage

Continua il percorso scuola-impresa promosso da CNA nelle scuole superiori. 10 ragazzi del Barozzi che avranno superato una prova scritta volontaria parteciperanno ad uno stage estivo per approcciarsi alla loro prima esperienza lavorativa

Continuano i percorsi lavoro-scuola promossi da CNA e questa volta riguardano l'Istituto ITC Barozzi. L'iniziativa fa parte del percorso formativo “A scuola di 730” che si inserisce nei progetti di alternanza scuola-lavoro organizzati da CNA per la Scuola, con lo scopo di far acquisire competenze e questa volta ha riguardato le classi 4^ del Barozzi. La Confederazione ha già dimostrato di credere fortemente nella sinergia tra mondo della scuola e della didattica e mondo delle imprese. 

IL PERCORSO "A SCUOLA DI 730". Da questi concetti di base, è nato un progetto che ha coinvolto quasi 250 ragazzi dell’Istituto Commerciale Barozzi di Modena, strutturato con percorsi formativi ed esercitazioni pratiche con casi reali. Al termine del programma, i ragazzi hanno deciso di sottoporsi volontariamente a una prova pratica finale per dimostrare le competenze acquisite. Solo i migliori 10 avranno l’opportunità di svolgere uno degli stage messi a disposizione da CNA Modena, per mettere in pratica nel mondo lavorativo quanto imparato a scuola.

CNA PREMIERA' I RAGAZZI CON UNO STAGE. Così sottolinea il Direttore del Personale di CNA Modena, Mauro Roncaglia: Esprimo grande apprezzamento per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno voluto mettersi alla prova. È importante che gli studenti del 4° anno, ormai prossimi al mondo del lavoro, dimostrino spirito d’iniziativa e intraprendenza”.  La premiazione dei dieci vincitori si è svolta giovedì 30 aprile davanti a un’aula magna dell’istituto gremita di ragazzi, a testimonianza dell’interesse e partecipazione suscitato dall’argomento. I vincitori di “A scuola di 730” entreranno in stage nel mondo CNA a partire dall’11 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA all'Istituto Barozzi, selezionare studenti per il loro primo stage

ModenaToday è in caricamento