rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Unione Comitati, regalo di Natale alla Polizia Municipale

Nonostante un anno carico di critiche per gli uomini del Comando di via Galilei, i comitati dei cittadini hanno voluto ringraziare la Municipale con il classico regalo di Natale

"Al di là delle nostre valutazioni critiche, siamo riconoscenti per l’attenzione che ci è stata prestata e, soprattutto, del proficuo e continuo dialogo con l’intero Corpo di Polizia Municipale". Così gli esponenti dell'Unione Comitati Sicurezza dopo avere consegnato ieri un dono natalizio agli uomini del comando di via Galilei, una tradizione storica "quasi spenta nella nostra città ma che vorremmo recuperata per ribadire la nostra stima verso gli agenti".

VICINANZA - "Negli ultimi anni - scrivono i Comitati in una nota - abbiamo spesso sollecitato i responsabili del Corpo di Polizia Municipale ad un diverso controllo della sicurezza nel territorio. L’abbiamo fatto e continueremo a farlo perché riteniamo che questo sia il compito dei tanti modenesi che, come noi, hanno a cuore la propria città ed intendono partecipare attivamente per renderla sempre più vivibile. Ci rendiamo però conto come questa nostra continua presenza, questa incessante sollecitazione a rendere il servizio più vicino alle necessità di sicurezza dei cittadini renda ben più faticosa l’attività degli agenti chiamati a frequenti cambiamenti e ad impegni supplementari".

PRESIDIO TERRITORIO - "Sarebbe strano - aggiungono i Comitati - se noi cittadini che, ad esempio, chiediamo l’Agente di Quartiere inteso come una presenza molto più vicina al cittadino, come un tramite fra noi, le istituzioni e le forze dell’ordine, non cogliessimo ogni occasione per restituire questa solidale vicinanza, quale segno della nostra riconoscenza. Siamo convinti - conclude la nota - che sentirsi componenti di una collettività cittadina non significhi tanto risiedere in una città ma partecipare e rinsaldarne la coesione sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Comitati, regalo di Natale alla Polizia Municipale

ModenaToday è in caricamento