Modena commemora il decennale dell'11 Settembre

Domenica mattina in piazza Manzoni esecuzioni bandistiche, saggi degli atleti della Panaro e una messa. Interventi delle autorità cittadine e di un rappresentante del governo Usa

Deposizione di corone al monumento modenese, il primo in Italia in memoria dei caduti delle Torri gemelle di New York, discorsi delle autorità cittadine e di un rappresentante del Governo degli Stati Uniti d'America, ma anche un concerto bandistico, saggi sportivi e una messa. E' ciò che prevede il programma delle iniziative che Modena dedica al decennale della strage terroristica dell'11 settembre, in programma nella mattinata di domenica 11 in piazza Manzoni.

Il Lions club Modena Estense, che nel 2003 realizzò in collaborazione con il Comune il monumento davanti alla stazione piccola utilizzando travi delle Twin towers distrutte a Ground zero, invita, assieme all'Amministrazione comunale e alla Provincia di Modena, cittadini, associazioni e istituzioni a partecipare all'appuntamento, che inizierà alle 10 con un'esecuzione musicale bandistica.

Alle 10.35 si potrà assistere a un saggio degli atleti della società sportiva Panaro, alle 11 la banda eseguirà un intermezzo musicale e alle 11.15 si celebrerà la messa al campo, al termine della quale i partecipanti si recheranno in corteo al monumento collocato al centro della rotatoria di piazza Manzoni.

Ai piedi della scultura saranno deposte corone di fiori e le autorità terranno discorsi commemorativi. Interverranno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il prefetto Benedetto Basile, un rappresentante del Governo Usa inviato per l'occasione dal Consolato e il presidente del Lions club Modena Estense Gianfranco Sabatini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IQOS e sigarette elettroniche, presentato a Modena il primo studio sulla salute umana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Benefici delle piante grasse: 5 motivi per cui averle favorisce la salute

  • Trova online la sua bici subata e dà appuntamento al ricettatore in piazza, insieme ai Carabinieri

Torna su
ModenaToday è in caricamento