rotate-mobile
Cronaca Vignola

Vignola: approvato il progetto di completamento della Pedemontana

La Giunta regionale ha approvato il progetto di completamento presentato dal Servizio progettazione e costruzioni stradali della Provincia di Bologna. Muzzarelli: "L'auspicio è di creare una infrastruttura moderna"

La Pedemontana sarà completata: è arrivato infatti il via libera della Giunta regionale alla realizzazione della variante alla strada provinciale 569 di Vignola-Bazzano. E' stato giudicato compatibile il progetto di completamento della variante generale alla Sp 569 di Vignola - Bazzano, da via Lunga in Comune di Crespellano alla Sp 78 in Comune di Bazzano, e di realizzazione delle varianti alla Sp 27 Valle del Samoggia e Sp 78 Castelfranco - Monteveglio presentato dal Servizio progettazione e costruzioni stradali della Provincia di Bologna.

"La Pedemontana – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli - rappresenta uno degli interventi più significativi della rete regionale della viabilità in corso di realizzazione in questi anni, in particolare tra le province di Reggio Emilia, Modena e Bologna. Per assicurare un’opera che sia di grande utilità per la viabilità e sicurezza dell’area interessata, ma anche pienamente sostenibile, lo screening ha consentito una buona qualità al progetto".

"L’auspicio - conclude l’assessore regionale Muzzarelli - è quello che, completate le procedure e gli atti di legge i cantieri possano essere aperti al fine di assicurare la realizzazione di una moderna infrastruttura ed assicurare occupazione. Considero fondamentale creare una nuova rete di collegamento nell’asse produttivo interprovinciale da un lato per migliorare i servizi per le imprese e dall’altro per qualificare i centri urbani dei comuni attraversati, scaricandoli di traffico pesante improprio consentendo una migliore qualità del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola: approvato il progetto di completamento della Pedemontana

ModenaToday è in caricamento