rotate-mobile
Cronaca

Immagini che raccontano la lettura, concorso fotografico Biblioteche Comunali

E' aperto il concorso fotografico che mette al centro immagini sulla lettura che siano idonee a siti web e social network. Un'occasione per esprimere il proprio punto di vista sui libri, la lettura e la creatività

E' aperto un concorso per le immagini delle testate del sito e dei social network. Una giuria sceglierà quelle che associano alla lettura curiosità, piacere e socializzazione. Libri e servizi delle Biblioteche comunali on line: su internet, su facebook e twitter, su youtube. Ognuno di questi canali presenta un’immagine nella testata e le biblioteche selezioneranno, attraverso un concorso, quelle da utilizzare nel 2015 per la comunicazione web, selezionandole fra gli scatti che invieranno utenti e lettori entro il prossimo 31 dicembre.

IL TEMA. Le immagini proposte dovranno evocare la lettura del libro, associandola al piacere, alla curiosità, al carattere formativo e alla socializzazione che essa favorisce, nella piena libertà interpretativa e creativa degli autori.

REGOLAMENTO. Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni al 31 dicembre 2014, data di chiusura del bando scaricabile dal sito (www.comune.modena.it/biblioteche), dove si trovano anche tutte le informazioni e le regole del concorso. Ogni partecipante, singolo o gruppo, può consegnare un massimo di 5 immagini, che devono essere consegnate in formato digitale entro e non oltre le 14 del 31 dicembre 2014. Se su supporto informatico (cd, dvd, chiavette portatili), vanno consegnate a mano o a mezzo posta (fa fede la data del timbro postale) alla portineria della Biblioteca Delfini (corso Canalgrande 103). Se si inviano per e-mail, si devono indirizzare a giuseppe.marano@comune.modena.it.

COME PARTECIPARE. Le foto dovranno essere identificate con un titolo e i riferimenti dell’autore (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail e/o postale). I concorrenti si fanno garanti dell'originalità e della proprietà legale delle opere presentate. Nel caso siano consegnate immagini che consentano il riconoscimento delle persone, occorre allegare una liberatoria per la loro pubblicazione (modello scaricabile sul sito web delle biblioteche). Sono diversi i canali di comunicazione web utilizzati dalle Biblioteche comunali per promuovere le proprie attività istituzionali, fornire servizi on-line e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e degli utenti alle iniziative proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immagini che raccontano la lettura, concorso fotografico Biblioteche Comunali

ModenaToday è in caricamento