rotate-mobile
Cronaca

Confesercenti: "Serve brand Modena. Finire i lavori, eventi di Settembre alle porte"

Confesercenti si dice ottimista sulle potenzialità turistiche di Modena, invita però la giunta ad organizzare i cantieri in atto nel Centro Storico affinché termino prima dei grandi eventi di Settembre

Confesercenti Modena è sicura che siano maturi i tempi per la creazione di un brand Modena, ma prima bisogna terminare i lavori entro Settembre, prima che inizino i grandi eventi come il  Festival della Filosofia . "Apprezzabile  – sostiene Confesercenti Modena – da parte nostra, lo sforzo che si sta facendo volto ad incrementare la vocazione turistica cittadinaCompreso quello, è notizia di questi giorni, di consentire l’apertura della torre Ghirlandina, al fine di renderla visitabile pure il mese di agosto. Mese in cui, lo ricordiamo, il flusso turistico in città diminuisce, ma che se coi giusti accorgimenti ed una programmazione mirata, evitando determinati errori commessi in passato potrebbe essere equiparato al pari degli altri. In altri termini i tempi sono maturi per la creazione di un brand turistico che sia per Modena elemento di distinzione e quindi c’è la necessità di fare leva e mettere a sistema quelle eccellenze che singolarmente già contraddistinguono Modena a livello nazionale ed internazionale.”

Diventa però difficile lo riconosciamo - commenta Confesercenti - parlare di turismo, per un centro storico attualmente caratterizzato da diversi disagi, causati da alcuni cantieri. Nulla da obiettare riguardo i lavori in Corso Duomo, come pure sul rifacimento del manto stradale in via Emilia. Lavori da portare a termine, in quanto portatori di non pochi fastidi per i cittadini come pure ed in particolare per le attività economiche che si affacciano su quelle zone. Ma sarà importante scrivere la parola fine nei termini prestabiliti anche per la ragione che settembre, col suo carico di eventi è alle porte. Sarebbe oltremodo controproducente e fastidioso anche soprattutto dal punto di vista dell’attrattività turistica presentarsi, come avvenuto per altro lo scorso anno, a cantieri ancora aperti: guasterebbe non poco all’immagine della città, con tutte le conseguenze, facilmente immaginabili del caso.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Serve brand Modena. Finire i lavori, eventi di Settembre alle porte"

ModenaToday è in caricamento