rotate-mobile
Cronaca

Regina Elena onlus consegna 2.000 panettoni per anziani e bambini

Saranno distribuiti nelle strutture a Modena e in altri comuni della provincia. in piazza anche un camion di giocattoli destinati ai bimbi di Libano e Kosovo

Sono duemila i pandori e i panettoni che per Natale saranno distribuiti agli anziani e ai bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani grazie all’iniziativa dei volontari dell’Associazione internazionale Regina Elena onlus, una tradizione che si ripete ormai da 16 anni.

Venerdì 16 dicembre i rappresentanti dell’associazione, presieduta dal piemontese Ilario Bortolan, hanno incontrato in piazza Grande il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per consegnare i 225 pandori che saranno distribuiti in strutture sociali in città. Gli altri dolci sono stati distribuiti a Carpi, Fiorano, Formigine, Palagano, Polinago e Sassuolo. In piazza c’era anche un camion pieno di giocattoli raccolti in mattinata nelle scuole di Carpi e presso la parrocchia San Venanzio di Maranello che i militari del Genio Guastatori di Udine, presenti alla consegna, porteranno nei paesi dove opera il contingente italiano, in particolare Libano e Kosovo.

All’incontro in piazza Grande, coordinata dal delegato cavalier Atos Serradimigni, hanno partecipato anche i sindaci di Polinago e Palagano, Gian Domenico Tomei e Fabio Braglia, il presidente de “La Voce” Marino Albicini, don Fabio che ha benedetto i viveri e l’assistenza, la delegazione ligure dell’Ordine di Malta e dirigenti dell’onlus di diverse regioni con il presidente onorario, ambasciatore conte Guglielmo Guerrini Maraldi, il vicepresidente delegato agli aiuti umanitari e la protezione civile Gaetano Casella, la delegata nazionale per la Romania Carmen Cadar, il delegato di Torino Alfio Torrisi, delegati di Carpi, Modena, Polinago e Udine e dei volontari. Sono stati ricordati il delegato provinciale di Modena Grande Ufficiale Pietro Cambi e il modenese generale Ennio Reggiani, che ha presieduto per 15 anni il sodalizio.

L’Associazione internazionale Regina Elena ha festeggiato quest’anno 31 anni e opera in 56 paesi occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura e la pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Elena onlus consegna 2.000 panettoni per anziani e bambini

ModenaToday è in caricamento