rotate-mobile
Cronaca San Cataldo

Difesa dell'ambiente, un'iniziativa coinvolge i dipendenti comunali

Venerdì 21 marzo, dalle 7.45 alle 8.30 in via Santi e via Galaverna si svolge “Consumabile” campagna di sensibilizzazione rivolta ai dipendenti pubblici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Andare al lavoro o a scuola a piedi, in bicicletta o utilizzando il mezzo pubblico lasciando a casa l’automobile. È questo il tipo di opportunità proposta ai dipendenti dell’amministrazione comunale di Modena venerdì 21 marzo, in occasione della “Festa dell’aria”. L’edizione 2014 dell’iniziativa, ideata dalla Regione Emilia Romagna, in cui si chiede di sensibilizzare i cittadini ad assumere comportamenti più sani, sostenibili e rispettosi dell’ambiente, sarà affiancata da “Consumabile”, una campagna di comunicazione dedicata in particolar modo ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Mobility manager, personale dei Centri di educazione alla sostenibilità, volontari delle associazioni dei consumatori e dipendenti delle amministrazioni pubbliche, indosseranno magliette facilmente riconoscibili e accoglieranno, dalle 7.45 alle 8.30, i dipendenti delle sedi in via Santi 40/60 (in prossimità della fermata dell’autobus) e in via Galaverna 8. Sarà offerto materiale informativo e gadget in base al mezzo di trasporto utilizzato. Nei due punti saranno realizzati sul fondo stradale e sui marciapiedi delle scritte che ricorderanno per alcuni giorni gli slogan della campagna.

L’iniziativa, curata dagli assessorati all’Ambiente e al Personale del Comune di Modena, è limitata e in fase sperimentale. Avrà lo scopo di realizzare anche un piccolo monitoraggio sulle abitudini di spostamento casa – lavoro dei dipendenti pubblici di due sedi staccate. Tutti possono condividere il proprio impegno per una mobilità sostenibile cliccando “mi piace” e pubblicando foto e commenti nel profilo Facebook della festa dell’aria all’indirizzo https://facebook.com/festadellaria.emiliaromagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa dell'ambiente, un'iniziativa coinvolge i dipendenti comunali

ModenaToday è in caricamento