rotate-mobile
Cronaca

Venditori abisivi, il Prefetto annuncia controlli mirati

Michele Di Bari ha presieduto una riunione con le forze dell'ordine modenesi invitando ad un presidio attento del territorio per il contrasto ai venditori abusivi. Verifiche contro l'evasione fiscale

"Controlli mirati". Li annuncia la Prefettura di Modena contro l'abusivismo commerciale. L'azione di contrasto al fenomeno dell'abusivismo ambulante e della contraffazione dei prodotti ha impegnato ieri una riunione del Comitato locale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Michele Di Bari. 

Considerato il problema nel territorio, "le forze di Polizia eserciteranno una mirata attività di controllo in ordine all'osservanza delle normative in materia amministrativa e fiscale, con interventi mirati", si legge in una nota del palazzo del Governo. In questo senso, sarà "fondamentale" sarà anche il contributo delle Polizie locali, alle quali del resto sono affidate specifiche competenze in tema di controlli nel commercio. 

I controlli si estenderanno anche alle caratteristiche dei prodotti alimentari, venduti o somministrati durante gli eventi, e per verificare eventuali forme di evasione fiscale.

(DIRE)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abisivi, il Prefetto annuncia controlli mirati

ModenaToday è in caricamento