rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest

Controlli dei Carabinieri nelle aree degradate, denunce e due arresti per droga

Una cinquantina i militari che hanno passsato a setaccio ieri sera alcune zone calde di Modena, conclidendo l'operazione con tre arresti, quattro denunce e 17 contravvenzioni

Nella serata di ieri, è toccato ai Carabinieri della compagnia di Modena svolgere un servizio di controllo straordinario di alcune aree della città, quelle più soggette a degrado e note per le “cattive frequentazioni”. I militari di Modena hanno ricevuto per l'occasione il supporto del “4° Battaglione Carabinieri Mestre”, mettendo in piedi un'operazione che ha coinvolto cinquanta uomini, dislocati lungo le strade, i parchi e i centri di aggregazione.

Particolare attenzione è stata dedicata allo spaccio di droga. Due ragazzi di nazionalità marocchina (un 24enne ed un 19enne) sono finiti in manette per detenzione fine spaccio di stupefacenti nella zona del Parco Ferrari. I militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella casa dei due nordafricani, rinvenendo e sottoponendo a sequestro 18 grammi di cocaina suddivisa in 11 dosi, 105,4 grammi di hashish, tre bilancini di precisione nonchè somma contante di euro 220 quale provento dell'attività illecita. Contestualmente sono stari segnalati alla Prefettura tre giovani assuntori (2 italiani ed 1 straniero) che, notati uscire dall’appartamento, sono stati fermati e trovati in possesso di ulteriori 31 grammi complesivi di droga.

Nel prosieguo dei pattugliamenti è finito in manette anche un 49enne delle Filippine, già in regime degli arresti domiciliari che, a seguito dei controlli previsti, non è stato trovato presso la sua abitazione.

Denunce anche per un 37enne della Repubblica Dominicana per “guida in stato di ebbrezza alcolica” , per una 30enne italiana per “guida senza patente”, per un 18enne della Repubblica del Gambia ed un 34enne di nazionalità marocchina per non aver rispettato l'ordine di espulsione dal suolo italiano. Complessivamente sono stati controllate 172 persone di varia nazionalità e 49 automezzi. Elevate anche 17 sanzioni al Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nelle aree degradate, denunce e due arresti per droga

ModenaToday è in caricamento