rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, notte di controlli straordinari per i Carabinieri

Perlustrazione dei parchi e pattugliamento delle strade per i militari di Formigine e Fiorano. Individuati due sospetti ladri, allontanati con foglio di via

Sono 110  le persone identificate in una operazione che i Carabinieri della Stazione di Formigine, hanno effettuato nella serata di ieri. E’ il bilancio di un’attività congiunta eseguita nel territorio di Formigine da quei militari in collaborazione con le stazioni di Fiorano, Maranello e Sassuolo.
Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato pianificato dopo un’attenta disamina delle criticità riscontrate in queste ultime settimane nonché sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.

Principalmente sviluppato con posti di blocco effettuati lungo le maggiori arterie stradali, l’azione dei militari ha altresì interessato i parchi pubblici di Formigine e le aree che nelle settimana scorsa, erano dalla cittadinanza, stati segnalate quali luoghi di bivacco. In quest’ultima attività 20 le persone verbalizzate ed identificate, fra le quali 5 pregiudicati. Sono poi stati sottoposti a controllo 3 locali che nell’ultimo periodo avevano creato problemi alla sicurezza della città, per l’adozione di eventuali provvedimenti di chiusura.

Nella notte, sempre ne corso del medesimo servizio i controlli venivano estesi anche hai limitrofi territori di Fiorano e Sassuolo. Proprio a Sassuolo, i militari operanti notavano due uomini, di origine rumena, aggirarsi con fare sospetto. Fermati, identificati ed accompagnati presso questi uffici, ai due giovani residenti in Modena, era, stante i numerosi precedenti per reati predatori, irrogata la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Provvedimento per il quale i due saranno allontanati, con l’obbligo di non rientrare senza le previste autorizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, notte di controlli straordinari per i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento