rotate-mobile
Cronaca Piazza Natale Bruni

Controllo anti prostituzione, una denuncia al Tempio. Indagini anche sugli appartamenti

Retata notturna delle forze dell'ordine, disposta dal Questore di concerto con la Prefettura. La scorsa notte controllate 62 persone tra zona Tempio e via Emilia Est. Una 19enne rumena denunciata per non aver rispettato il foglio di via. Altre sei giovani allontanate

Non solo la Polizia, ma anche le altre forze dell'ordine coordinate dal Questore Fassari hanno messo in atto l'ennesimo controllo a tappeto sulle strade maggiormente interessate dal fenomeno della prostituzione. I nomi sono quelli ben noti: via Piave, viale Monte Kosica, viale Caduti in Guerra, tutte nalla zona Tempio, ma anche via Emilia Est, appena fuori l'anello della Tangenziale. Ieri sera la Polizia di Stato ha impiegato sei equipaggi per complessivi 17 uomini e le attività hanno visto anche il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, noncè dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Il controllo era stato concordato qualche ora prima in una riunione di coordinamento Forze di polizia in Prefettura. Al termine delle attività sono state identificate complessivamente 65 persone: nove prostitute sono state accompagnate in Questura, 6 provvedimenti di divieto di ritorno, per anni 3, nella città di Modena, adottati dal Questore.

Le donne accompagnate sono risultate di nazionalità romena, albanese e nigeriana e tutte di giovane età. Una prostituta, una 19 rumena, è stata denunciata per violazione del provvedimento di ritorno nel comune di Modena.

I controlli hanno permesso anche di individuare un altro giovane straniero, un 26enne albanese, che si trovava in strada Attiraglio nonostante fosse recluso ai domiciliari per una precedente condanna. Il giovane è quindi stato denunciato per il reato di evasione e potrebbe dunque scontare il resto della pena in carcere.

Durante la riunione del Comitato è stata condivisa l’esigenza di servizi straordinari e mirati come quello di ieri notte, ma è stato anche affrontato il probblema della prostituzione in casa. L'impegno delle forze dell'ordine sarà quindi anche quello di eseguire accertamenti sui rapporti locativi degli appartamenti dove viene svolta la prostituzione e sugli esercizi pubblici situati nelle aree più fortemente interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo anti prostituzione, una denuncia al Tempio. Indagini anche sugli appartamenti

ModenaToday è in caricamento