rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Droga a scuola, la preside chiama la Polizia. Sequestrati hashish e marijuana

Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato nelle scuole. Questa volta è toccato all’istituto “Galilei” di Mirandola, dove le unità cinofile hanno trovato 23 grammi di sostanze. Nei guai quattro studenti

Nella mattinata odierna il personale del Commissariato di Polizia di Mirandola ha dato vita ad un nuovo controllo mirato, con l'obbiettivo di verificare e scongiurare l'utilizzo di droghe da parte degli studenti. Già da alcuni mesi le scuole superiori del territorio sono presidiate dalle forze dell'ordine, che in più occasioni hanno sequestrato sostanze stupefacenti all'interno dei plessi. Purtroppo, non ha fatto eccezione l'Istituto "Galilei" di Mirandola"

Gli agenti,  unitamente a due unità cinofile della Polizia di Stato, sono intervenuti su richiesta della stessa dirigente scolastica e hanno ispezionato gli ambienti della scuola. I cani hanno rinvenuto circa 23 grammi di hashish e marijuana, di cui una parte nella disponibilità di quattro studenti minorenni: gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Un'altra parte della droga è invece stata equestrata a carico di ignoti, in quanto recuperata nel cortile e nei bagni dell’istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a scuola, la preside chiama la Polizia. Sequestrati hashish e marijuana

ModenaToday è in caricamento