rotate-mobile
Cronaca Viale Francesco Crispi

Perquisiti i negozi etnici e il palazzo Rnord, due denunce per droga

Ieri pomeriggio operazione della Polizia di Stato tra viale Crispi, viale Gramsci e parco XXII Aprile. Trovata marijuana nascosta in due empori etnici, che ora sono a rischio chiusura. Intervento dell'unità cinofila della Finanza

Un nuovo blitz delle forze dell'ordine, coordinato dalla Squadra Mobile della Questura, ha interessato una delle aree più a rischio della città, ben nota per i fenomeni di spaccio e degrado. I poliziotti, supportati dal reparto Anticrimine e dall'unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno infatti perquisito a fondo i negozi etnici e relativa clientela, sotto il portico di viale Crispi.

Come era facile prevedere, i controlli hanno permesso di sequestrare alcuni grammi di stupefacente, modiche quantità di marijuana trovate in possesso di due giovani nigeriani, entrambi denunciati a piede libero.

La droga è stata però fiutata dall'agente a quattro zampe anche all'interno di due negozi etnici, nascosta in un caso fra gli scaffali e e nel secondo dietro ad un frigorifero. Questo comporterà a breve una nuova chiusura temporanea per le due attività commerciali, su disposizione del Questore.

La Polizia ha poi oltrepassato la ferrovia e si è concentrata in una perquisizione a tappeto del condominio Rnord. Tutti i dieci piani che si ergono sopra la Coop sono stati setacciati dagli agenti, senza che emergessero particolari problematiche.

Stessa sorte per il primo tratto di viale Gramsci e relativi negozi e per il parco XXII Aprile, dove sono stati piazzati alcuni punti di blocco in più parti dell'area verde, teatro di un costante spaccio di droga. Anche in questo caso non sono però emerse criticità e nessun addebito è stato intentato contro le quaranta persone circa che sono state identificate e perquisite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisiti i negozi etnici e il palazzo Rnord, due denunce per droga

ModenaToday è in caricamento