rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Immigrazione irregolare, sei espulsioni dopo i controlli in città

Ancora controlli straordinari in città su disposizione del Questore. Una cinquantina gli stranieri controllati da Polizia, Carabinieri e Municipale

Si sono svolti nella giornata di ieri i nuovi controlli disposti con ordinanza dal Questore e finalizzati contrasto all’immigrazione clandestina in città. Si tratta di pattugliamenti che vedono operare insieme tutte le forze dell'ordine – Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale – che da ormai un paio di mesi si svolgono con cadenza regolare, dopo le nuove indicazioni giunte dal Ministro Minniti.

Gli agenti si sono concentrati in diverse aree cittadine: via Poletti, la Stazione ferroviaria, la Stazione autocorriere, Parco XXII Aprile, i Giardini Ducali, parco Novi Sad, Parco Pertini ed altre zone ritenute sensibili, sia per la presenza massiccia di cittadini stranieri, sia perchè da tempo al centro dello spaccio di stupefacenti e di altri episodi di microcriminalità e degrado.

Al termine delle attività di ieri sono stati identificati 53 stranieri, controllati tre esercizi commerciali. Tra questi soggetti sono sei quelli che hanno fatto emergere cirregolarità sul fronte delle norme sull'immigrazione: tre persone sono state oggetto di espulsione dal territorio nazionale, due colpite da Ordine di allontanamento del Questore ed infine un cittadino tunisino clandestino è stato fermato per il rimpatrio coatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione irregolare, sei espulsioni dopo i controlli in città

ModenaToday è in caricamento