Freni inefficienti e altre irregolarità, pioggia di multe per i camionisti

Continuano le verifiche della Polizia Municipale al traffico pesante

Nuova giornata di controlli sui mezzi pesanti da parte della Polizia Municipale di Formigine, condotti anche ieri sulle strade comunali con il supporto del banco mobile della Motorizzazione Civile. Gli agenti hanno riscontrato, al termine degli accertamenti, che richiedono per ciascun veicolo tempi lunghi a causa della loro complessità, un numero elevato di irregolarità (23), in rapporto ai mezzi controllati (12).

In 14 casi sono state riscontrate inefficienze al veicolo, potenzialmente molto pericolose per la sicurezza sia del conducente che degli altri utenti della strada. A queste si sommano tre patenti straniere irregolari che sono state ritirate, una guida senza patente, un trasporto senza licenza e quattro mancate revisioni.

“I risultati di queste operazioni – commenta Mario Rossi, comandante della Polizia Municipale di Formigine, confermano che la materia dell’autotrasporto pesante necessita di un impegno sempre costante, che dev’essere effettuato da personale di Polizia Locale particolarmente specializzato e preparato. La constatazione che diversi veicoli controllati presentino gravi inefficienze negli apparati e non lievi irregolarità a livello di documentazione, dimostra che il livello di attenzione debba essere mantenuto elevato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento