rotate-mobile
Cronaca

Botti e alcol vietati, Capodanno di controlli per la Municipale

Sui giochi pirici verifiche con esiti negativi. Ulteriore sanzione per vendita alcolici fuori orario. Per il 31 dicembre e il concerto di Ruggeri in piazza Grande potenziati i servizi

Il rispetto dell’ordinanza contro l’abuso di alcolici continua ad essere al centro dell’attività di controllo della Polizia municipale di Modena, insieme con le verifiche contro l’immissione sul mercato e la vendita illegale di petardi e giochi pirici irregolari e contraffatti. In seguito agli accertamenti, un esercizio commerciale del centro storico è stato sanzionato nella notte del 26 dicembre per vendita di bevande alcoliche oltre l’orario stabilito dall’ordinanza. Tutto regolare, invece, nei tredici esercizi commerciali visitati oggi, martedì 30 dicembre, dagli agenti della Municipale alla ricerca di eventuali botti e articoli pirotecnici irregolari o messi in vendita in esercizi non autorizzati. Sono proseguiti, infatti, i controlli anche su questo ambito della sicurezza urbana che, già nei giorni scorsi, hanno visto la Municipale al fianco della Polizia di Stato con il coordinamento della Prefettura.

I controlli del 30 dicembre hanno riguardato diverse aree della città e differenti tipologie di attività commerciali. Tutte le attività verificate erano autorizzate e tutti gli articoli pirotecnici erano conservati ed esposti correttamente, debitamente marcati e corrispondenti alle normative di riferimento.

L’attività degli operatori del Comando di via Galilei riguardo alla tematica dei petardi e giochi pirici si è articolata in questo periodo tra informazione e verifiche, intensificandosi anche alla luce dell’ordinanza del sindaco che vieta i botti nella notte del 31 dicembre e per tutto l’1 gennaio nelle manifestazioni autorizzate o negli assembramenti spontanei in tutto il territorio cittadino.

La Polizia municipale sarà in piazza Grande il 31 dicembre alla festa concerto di Enrico Ruggeri e Radio Bruno con tre pattuglie. Grazie al potenziamento del servizio ordinario saranno attive complessivamente otto pattuglie, con un ispettore dedicato per il coordinamento esterno. Attiva, come sempre, la sala operativa con il servizio di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti e alcol vietati, Capodanno di controlli per la Municipale

ModenaToday è in caricamento