Gomme invernali, partono i controlli mirati della Municipale

Da lunedì 9 dicembre una nuova campagna mirata della Municipale di Modena per la sicurezza stradale. L’iniziativa di sensibilizzazione prosegue fino al 17 dicembre

Da lunedì 9 dicembre la Polizia Municipale di Modena avvierà una nuova campagna per la sicurezza stradale intensificando i controlli sui veicoli per verificare, in particolare, l’utilizzo di gomme invernali o catene a bordo.

Dal 15 novembre, infatti, automobili e mezzi pesanti hanno l’obbligo di circolare con pneumatici da neve o avendo a bordo catene compatibili con gli pneumatici installati sul veicolo, come prevede un’ordinanza del Comune di Modena secondo quanto stabilito dalla direttiva del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’obbligo, dettato da ragioni di sicurezza stradale, sussiste anche se non vi sono precipitazioni nevose ed è valido per tutti i veicoli a motore, esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli che possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada o di fenomeni nevosi in atto.

In considerazione dell’irrigidirsi delle condizioni climatiche, ricordando che pioggia e basse temperature rendono il fondo stradale più scivoloso e alla guida occorre pertanto massima prudenza, da lunedì 9 a martedì 17 dicembre la Polizia Municipale di Modena intensificherà i controlli mirati al rispetto dell’obbligo degli pneumatici invernali. Per i trasgressori è prevista una sanzione di 42 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I controlli su strada verranno eseguito da pattuglie delle unità territoriali e del pronto intervento dislocate in varie zone della città in modo da presidiare tutto il territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

Torna su
ModenaToday è in caricamento