rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Nuova Estense

Posto di blocco in Tangenziale, controlli della Polizia antiterrorismo

Un nuovo servizio straordinario con un notevole dispiegamento di forze è stato attuato dalla Polizia di Stato anche oggi, lungo la Nuova Estense prima dello svincolo con via Emilia Est

Come era già accaduto il 1 marzo, ha destato qualche preoccupazione tra gli automobilisti modenesi l'ingente dispiegamento di forze della Polizia di Stato che ha occupato un tratto della tangenziale nel pomeriggio di oggi. Molti hanno pensato ad un qualche tipo di emergenza, ma fortunatamente non erano in corso situazioni di pericolo: si è trattato di un controllo “di routine”, come disposto dal Ministero dell'Interno.

Tra le 15 e le 17 circa diverse pattuglie della Questura hanno filtrato il traffico lungo la Nuova Estense, in direzione della città, all'altezza dell'area di servizio Esso nei pressi dello svincolo con via Emilia Est. La carreggiata è stata ridotta ad una sola corsia di marcia: un imbuto che ha permesso ai poliziotti, armati di tutto punto, di controllare una a una le auto e di procedere al fermo dei veicoli più sospetti.

Come nell'analogo controllo di marzo è stata impiegata anche la squadra speciale antiterrorismo, ovvero quegli agenti con addestramento e dotazioni specifici che dallo scorso anno sono attivi anche nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di blocco in Tangenziale, controlli della Polizia antiterrorismo

ModenaToday è in caricamento