rotate-mobile
Cronaca

Controlli stradali notturni, due denunce per ubriachezza

Su 88 controlli fatti dalla Polizia Municipale nella notte due conducenti sono stati denunciati

Si sono conclusi con nove automobilisti sottoposti all’etilometro, perché con pre-test positivo, e due denunce penali, i controlli effettuati su 88 conducenti dalla Polizia municipale di Modena nella notte tra sabato 19 e domenica 20 novembre nelle vicinanze di alcuni luoghi di intrattenimento della città.

I controlli, che avvengono ormai ogni fine settimana, sono finalizzati a scoraggiare gli automobilisti a mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici e si svolgono nell’ambito della azioni condotte dalla Polizia municipale e dal Comune di Modena per la sicurezza stradale. I posti di blocchi bidirezionali (con gli agenti che fermano le auto in entrambe le direzioni), si sono svolti dalla mezzanotte di sabato fino alle 6 di domenica e hanno interessato in particolare l’asse di via Emilia ovest e via Argiolas, per estendere i pattugliamenti anche alla zona di parco XXII Aprile.

Due gli automobilisti denunciati penalmente per guida in stato di ebbrezza: un uomo nato nel 1983, Em. Ek. le sue iniziali, di origine marocchina e residente in provincia, che ha effettuato una manovra azzardata proprio davanti alla pattuglia, al posto di controllo di via Emilila ovest. I controlli hanno rilevato nel conducente un livello alcolico tre volte superiore al limite consentito: per lui è quindi scattato, oltre al ritiro della patente, anche il sequestro dell’auto, una Volkswagen Golf; sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida.

Denunciato anche un neopatentato di 24 anni, M.T.C. le sue iniziali, fermato nei pressi del Frozen, dove dei 35 conducenti sottoposti a controllo, 7 sono risultati positivi al pre test e sono stati quindi sottoposti alla prova dell’etilometro. Uno solo di loro è risultato con tasso alcolico oltre il consentito. Il ragazzo, residente a Modena, si è collocato in seconda fascia ma essendo neopatentato avrebbe dovuto un tasso alcolico pari a 0; anche per lui è quindi scattata denuncia penale all’Autorità giudiziaria e ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali notturni, due denunce per ubriachezza

ModenaToday è in caricamento