rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Controlli con lo "scout speed", annunciata campagna della Municipale

Dalla prossima settimana i vigili condurranno controlli contro l'eccesso di velocità, anche con l’utilizzo del dispsitivo di bordo, come indicato da una Circolare ministeriale

Una campagna di controlli contro l’eccesso di velocità, la guida in stato d’ebbrezza, senza le cinture allacciate o con il telefonino. Dalla prossima settimana la Polizia Municipale di Sassuolo inizierà una campagna di controlli, anche attraverso l’utilizzo dello “scout speed” come disposto dalla circolare a firma del Ministro degli Interni datata 24 luglio, che invita le polizie locali ad attivarsi per raggiungere l’obiettivo della riduzione del 50% del numero di “vittime della strada” entro il 2020.

Principali cause di incidenti mortali, come sottolinea la stessa Circolare, sono la velocità elevata ed il mancato rispetto delle regole del Codice della strada che impone le cinture di sicurezza allacciate durante la guida e vieta l’utilizzo dei telefonini se non attraverso l’utilizzo di un dispositivo “viva voce”.

Per questi motivi i controlli della Polizia Municipale, dalla prossima settimana, saranno particolarmente incentrati su questi aspetti.

L’Amministrazione comunale invita gli automobilisti a prestare particolare attenzione alla cartellonistica che indica i limiti di velocità: durante l’estate la Provincia di Modena ha cambiato diversi cartelli sulle strade provinciali, variando la velocità consentita su alcune carreggiate come, ad esempio, a S.Michele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con lo "scout speed", annunciata campagna della Municipale

ModenaToday è in caricamento