rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Gramsci

Controlli via Gramsci della Polizia. Accompagnate in Questura dieci prostitute

E' avvenuta nella notte l'operazione di controllo delle strade nella zona di via Gramsci per contrastare la prostituzione illegale

Si è tenuta un'altra operazione di controllo del territorio la zona di via Gramsci, che come sappiamo da settimane è al centro di polemiche riguardanti la sicurezza a causa dello spaccio e della presenza di persone malintenzionate o comunque irregolari. Questa volta l'operazione avvenuta ad opera della Polizia di Stato ha avuto come obiettivo quello di contrastare la prostituzione illegale, seguendo l'azione in via del Mercato, via Finzi, via Finlandia e nelle strade adiacenti alla Stazione Ferroviara. 

L'operazione si è conclusa accompagnando in ufficio otto nigeriane e due romene dedite alla prostituzione. Le donne nigeriane risultavano tutte richiedenti asilo tramite gli Uffici Immigrazione delle Questure di Milano, Frosinone, Bologna e Roma. Una di esse è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, mentre una delle due romene era inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Modena nell’ottobre del 2015 e per tale violazione sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, la medesima operazione ha permesso l'identificazione di 20 persone e il controllo di 11 veicoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli via Gramsci della Polizia. Accompagnate in Questura dieci prostitute

ModenaToday è in caricamento