rotate-mobile
Cronaca Via Reinhardt Django

La Polizia cerca armi e refurtiva, perquisito a fondo il campo nomadi

Ieri un controllo a tappeto nell'area di via Django, anche con l'unità cinofila specializzata nella ricerca di esplosivi. Identificate 73 persone, ma non è emersa nessuna irregolarità

Ieri la Squadra Mobile di Modena ha fatto visita in forze alle famiglie nomadi residenti nella microarea di via Django (zona San Damaso). Non si è trattato di uno dei controlli di routine che ciclicamente interessano i campi cittadini, bensì di una operazione avviata su delega della Procura di Modena, con l'obbiettivo specifico di individuare eventuali oggetti proventi di furto. 

Anche se non se ne conoscono i dettagli, dunque, l'attività rientra nell'ambito di un'inchiesta su uno o più furti. che ha portato gli inquirenti a mettere sotto la lente di ingrandimento il campo nomadi della periferia cittadina. Gli agenti hanno usufruito anche del supporto dell'unità cinofila specializzata nella ricerca di armi ed esplosivi: un altro segnale che l'indagine mira ad identificare ladri o rapinatori che hanno fatto uso di armi da fuoco nei loro colpi.

Tra le persone controllate, alcune non risultano autorizzate a dimorare nella micro-area tra cui un italiano, originario di Napoli, classe 1982, anche lui gravato da precedenti. Due donne, prive di documenti attestanti la loro identità, sono state accompagnate in Questura per l’identificazione.

Il controllo, tuttavia, a quanto si apprende dalla Questura non avrebbe fornito alcune riscontro interessante. Nel complesso sono state identificate 73 persone residenti e perquisiti 19 veicoli, senza che emergessero irregolarità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia cerca armi e refurtiva, perquisito a fondo il campo nomadi

ModenaToday è in caricamento