rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via Radici in Piano

Si rifiutano di pagare il biglietto del bus, arrivano vigili e Carabinieri

Scortati in caserma e identificati i due cittadini stranieri che hanno tentato di ignorare le richieste dei controllori Seta. I Sindaci di Formigine e Sassuolo hanno chiesto controlli mirati per questo fenomeno

Erano circa le sette di mattina di domenica 19 quando è stato richiesto a una pattuglia della polizia municipale di Formigine, in quel momento transitante lungo via Radici, di intervenire. A far partire la chiamata, tre controllori di un autobus di linea. Causa della richiesta d'intervento, due giovani cittadini stranieri - A.K gambiano di anni 21 e M.M. libico di anni 20 -  sprovvisti di biglietto, per nulla intenzionati a pagarlo così come di fornire le proprie generalità.

Un rifiuto che ha obbligato la pattuglia a provvedere alla identificazione forzata mediante foto-segnalamento. A tal fine, i due sono stati fatti scendere dall'autobus e condotti, anche con il supporto dei militari della locale stazione dei carabinieri, presso la Compagnia Nucleo Operativo di Sassuolo per l'esecuzione materiale dei rilievi foto-dattiloscopici.

Rilievi che hanno evidenziato alcuni precedenti in capo a entrambi i soggetti. L'aumento dei controlli effettuati risponde a una precisa richiesta partita dai sindaci di Formigine e Sassuolo di intensificare la presenza dei controllori sui mezzi di trasporto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiutano di pagare il biglietto del bus, arrivano vigili e Carabinieri

ModenaToday è in caricamento