rotate-mobile
Cronaca Cognento

“Famiglia: Vocazione a dare la Vita”, incontro a Modena

Il 13 ottobre il 43° convegno degli sposi al Centro Famiglia di Nazareth

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Due le figure che guideranno la riflessione del  43°  convegno diocesano degli sposi: Rolando Rivi, seminarista martire, nuovo  beato, e M. Cristina Cella, giovane sposa che non ha esitato a rinviare a dopo il parto le cure chemioterapiche di cui necessitava, per mettere al mondo il suo bambino. I testimoni saranno Fabiana Guerra, insegnante, impegnata nella conoscenza, ricerca e studio della figura del Beato Rolando Rivi, e Carlo Mocellin, marito della Serva di Dio M. Cristina Cella, madre di famiglia morta nel 1995, all’apice di un eccezionale cammino di fede.

L’appuntamento al Centro Famiglia di Nazareth domenica 13 ottobre col seguente programma: dalle 9.3 accoglienza e preghiera delle Lodi: alle 10 “Educare a donare la vita, si può?” – intervento di Fabiana Guerra, Ordo Virginum, della diocesi di Reggio Emilia. Insegnante, impegnata nella conoscenza, ricerca e studio della figura del Beato Rolando Rivi, martire. Dopo il confronto, il pranzo, e alle 14.30 “Una vita donata,con Dio nel cuore”, la testimonianza di Carlo Mocellin, marito della Serva di Dio M. Cristina Cella, madre di famiglia. Alle ore 16 la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Antonio Lanfranchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Famiglia: Vocazione a dare la Vita”, incontro a Modena

ModenaToday è in caricamento