rotate-mobile
Cronaca

Nei Net Garage per imparare ad usare smartphone e tablet

L'associazione Civibox propone corsi per l’utilizzo di cellulari sempre più simili a pc

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dopo il successo dei corsi di alfabetizzazione informatica sull’utilizzo del linguaggio della rete attraverso con le proposte Internet 101 base e avanzato, nei Net Garage che fanno capo all’assessorato Politiche giovanili del Comune di Modena sta partendo la seconda stagione di corsi sull’utilizzo di smarthone e tablet. I corsi, la cui prima edizione si è già svolta, sono organizzati dall’associazione Civibox insieme al Comune e in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil-Cisl-Uil e i Coordinamenti Comitati anziani.

Dal navigare in rete allo scaricare dati e acquistare online, i cellulari di ultima generazione sono diventati molto simili, sia nelle potenzialità quanto nella difficoltà di utilizzo, ai computer tradizionali. Il percorso proposto da Civibox renderà semplice e chiaro il loro utilizzo, dalle funzioni base fino ai dispositivi per riprodurre musica, scattare foto e girare video. Il corso si compone di quattro lezioni di due ore ciascuna ed è rivolto a chi possiede un iPad o iPhone (sistema operativo iOS) o un tablet o smartphone con sistema android. Gli argomenti delle lezioni vanno dalla differenza tra sistemi operativi e come scaricare applicazioni, sincronizzare musica video foto, impostare una carta di credito fino alle migliori app gratuite e a pagamento.

Per informazioni e iscrizioni, la segreteria organizzativa è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, e contattabile al numero 059 2034844 (e-mail: info@civibox.itwww.civibox.it). Civibox opera in sinergia con il territorio, Comuni regione Emilia-Romagna, Politiche giovanili, Rete Net Garage Modena, condividendo e promuovendo gli obiettivi per una diffusione del sapere digitale per un utilizzo creativo, critico e consapevole  dei nuovi media tecnologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei Net Garage per imparare ad usare smartphone e tablet

ModenaToday è in caricamento