rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Adriano

Corso Adriano, giovane straniero accoltellato dopo una rissa

L'ambulanza ha soccorso un ragazzo colpito al torace con alcuni colpi di coltello, ma non in gravi condizioni. La Volante ha arrestato un indiziato, un giovane magrebino che sarebbe stato protagonista dell'aggressione dopo una lite

Ancora un episodio di violenza in Corso Adriano, che insieme a Rua Pioppa, via Gallucci ed il vicino parco dei viali si conferma teatro di sempre più frequenti risse tra cittadini stranieri. In questa occasione il tutto si è svolto intorno alle ore 18 di ieri pomeriggio, quando i residenti della zona hanno notato il trambusto e allertato le forze dell'ordine. Forse un regolamento di conti o forse una semplice lite per motivi legati allo spaccio di droga, fatto sta che alcuni magrebini sono stati protagonisti di atti di violenza, che fortunatamente non hanno causato vittime.

“Per strada c'era un ragazzo con le braccia insanguinate – racconta una residente di Corso Adriano che è stata testimone dell'accaduto – e insieme a lui due agenti di Polizia. Il ragazzo stava abbastanza bene: si reggeva sulle sue gambe e quando è arrivata l'ambulanza ci è salito senza aiuti”. Il giovane, un tunisino di 23 anni, è infatti rimasto ferito a seguito di un'aggressione con un coltello di uno o più connazionali, sulle cui tracce si è mossa immediatamente la Squadra Volante.

Gli agenti sono riusciti a bloccare un indiziato, che i residenti hanno visto allontanarsi in fretta in sella ad una bicicletta. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un giovane già gravato da alcuni precedenti penali legati allo spaccio di stupefacenti. “I poliziotti sono tornati sul luogo dell'accoltellamento – spiega ancora la testimone – e hanno incominciato a cercare il coltello, guardando sotto le macchine parcheggiate e nei cassonetti dell'immondizia, ma senza successo”. Proseguono le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Adriano, giovane straniero accoltellato dopo una rissa

ModenaToday è in caricamento