rotate-mobile
Cronaca

Defibrillatori, un nuovo corso del Csi per chi opera nello sport

In partenza il 3 novembre presso la Fondazione PA System il corso intensivo Csi sull'utilizzo dei defibrillatori, dopo il successo dello scorso anno con 376 persone formate e decine di società sportive coinvolte su diversi Comuni

Ripartono i corsi sull'utilizzo dei defibrillatori in vista dell'entrata in vigore del decreto Balduzzi. #cuoresportivo, è questo il nome che il Csi Modena ha voluto dare al progetto, punta a fornire un servizio a tutte le persone che, a vario titolo, per obblighi di legge e per formazione personale, per la prima volta si trovano di fronte alla necessità di dover utilizzare un defibrillatore. Ad oggi 376 le persone formate, decine di società sportive coinvolte e collaborazioni con diversi comuni della provincia.  

Il corso consiste in un incontro intensivo di 5 ore (18-23), tenuto da personale qualificato delle pubbliche assistenze, al termine del quale si tiene l'esame per l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico. I corsi sono rivolti a tutta la cittadinanza, con particolare riferimento a chi opera nelle società sportive a chi gestisce impianti.Il costo per i tesserati Csi Modena è di € 35, il costo per i non tesserati è di € 40.

Il primo corso in partenza è previsto giovedì 3 novembre presso la sede della Fondazione PA System (via Jacopo da Porto Sud 511 a Baggiovara), la fondazione che riunisce la maggior parte delle pubbliche assistenze della provincia di Modena e che da sempre collabora fattivamente alla buona e qualificata riuscita del progetto. Tutti i corsi da novembre in avanti si terranno presso la suddetta Fondazione. Per informazioni: Paola D'Elia - defibrillatori.csi@gmail.com - cell. 366 4651035. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatori, un nuovo corso del Csi per chi opera nello sport

ModenaToday è in caricamento