rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Strada Scaglia Est

Corso per imbalsamatori, blitz notturno di 100% animalisti

I militanti hanno affisso cartelli di protesta contro l'assessore provinciale alle Politiche Agricole Giandomenico Tomei: "Corso per cacciatori che dopo avere soddisfatto sete di sangue possono dare sfogo a loro pulsioni necrofile"

"Imbalsamate i cacciatori! Tomei vergogna". Questo uno dei cartelli affissi nella notte dai militanti di 100% Animalisti presso la sede dell'assessorato all'Agricoltura e alle politiche faunistiche della Provincia di Modena in via Scaglia Est, oggi teatro di un corso di tassidermia in cui alcuni esperti spiegheranno ai convenuti come imbalsamare gli animali. Nel mirino degli ambientalisti l'assessore Giandomenico Tomei, reo di avere sottolineato nei giorni scorsi il rinnovato interesse per queste tecniche parlando di "opportunità di occupazione legata anche alla diffusione della caccia agli ungulati e alla conservazione dei trofei".

COMUNICATO - "Chi puo essere interessato a un'attività così macabra? - scrivono in una nota gli animalisti - I cacciatori, naturalmente. Infatti la maggior parte dei 30 iscritti al corso è composta da cacciatori, i quali, dopo aver ammazzato un animale, potranno conservare il trofeo e soddisfare così, dopo la loro sete di sangue, anche le loro pulsioni necrofile. Senza contare che la tassidermia è un buon affare: cadaveri imbalsamati di animali di specie protette vengono venduti sul mercato clandestino di tutta Europa per migliaia di euro. E' un'ulteriore dimostrazione di quanto siano dei degenerati questi individui, sadici che uccidono per divertimento e amano ornare le loro case con i cadaveri delle loro vittime".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per imbalsamatori, blitz notturno di 100% animalisti

ModenaToday è in caricamento