Centro antifumo Modena, un nuovo corso per dire basta alle sigarette

Dodici incontri di due ore l'uno in sessanta giorni. Un'occasione per dire basta col tabagismo con l'aiuto di alcuni esperti dell'Ausl. Iscrizioni aperte fino al 18 marzo

Smettere di fumare è possibile. Chi vuole centrare l’importante obiettivo può iscriversi, entro il 18 marzo, al nuovo corso organizzato presso il Centro Antifumo di Modena, che si terrà al secondo piano dell’ex ospedale estense in viale Vittorio Veneto 9. Un’opportunità offerta dall’Azienda Usl per aiutare chi lo desidera ad abbandonare definitivamente le sigarette. Il corso avrà una durata di due mesi e prevede dodici incontri settimanali di due ore ciascuno.

L’iscrizione al corso di gruppo è totalmente gratuita e, per effettuarla, ci si può rivolgere alla segreteria del centro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 oppure telefonare al numero 059 436147 negli stessi orari.

Al corso si accede dopo un colloquio preliminare ed è possibile effettuare anche una consulenza pneumologica con esperti dell’Azienda Usl. La forza del metodo proposto sta nel mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pota gli alberi accanto alla linea elettrica fingendosi un addetto Hera e intasca 1.300 euro

  • Droga letale, un altro ragazzo muore per overdose in zona Sacca

  • Chirurgia protesica del ginocchio, importante premio per il sassolese Francesco Fiacchi

  • Un giro di spaccio dietro la "copertura" di un autolavaggio. Sequestrato anche un mitra da guerra

  • Locale sovraffollato, denunciati i gestori e sequestrato l'Oltrecafè

  • Blitz nell'ex ristorante La Fazenda, era diventato un rifugio per clandestini

Torna su
ModenaToday è in caricamento