rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, riapre il corso per volontari della sicurezza

Iscrizioni fino al prossimo 30 gennaio. Al via a febbraio gli incontri formativi

Nel prossimo mese di febbraio 2016 prenderà avvio a Formigine il 4° corso gratuito rivolto a tutti i cittadini maggiorenni interessati all’attività di volontariato di pubblica utilità, aggiuntiva, e non sostitutiva, di quella propria degli organi di polizia locale. Il volontario della sicurezza collabora con la Polizia Municipale operando sulla base delle indicazioni del Comandante della Polizia Municipale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare entro il 30 gennaio 2016 la Polizia Municipale del Presidio di Formigine (tel. 059 557733) o la segreteria del Corpo dei Volontari della Sicurezza (tel. 366 1979721). 

Attualmente, il Corpo è formato da 47 cittadini, uomini e donne, di età diversa e delle più variegate professioni, profondamente motivati a svolgere un servizio pubblico e volontario a favore della collettività. 

“L’operato del Corpo Comunale dei Volontari della Sicurezza è molto positivo e apprezzato da tutti - afferma il Commissario Mario Rossi - Nel corso di un anno sono migliaia le ore di servizio prestate a favore della comunità locale che comprendono il presidio dei plessi scolastici formiginesi in alcuni giorni della settimana, nelle ore di entrata e uscita degli alunni; interventi di supporto alla Polizia Municipale in occasione delle numerose manifestazioni che interessano il territorio (come Carnevale, Magnalonga, Ludi di san Bartolomeo e Settembre formiginese); servizi serali e notturni di controllo urbano anche in affiancamento alla Polizia Municipale; sorveglianza dei parchi cittadini, dei cimiteri e di altre aree pubbliche; attività di rimozione di affissioni abusive e di cancellazione di scritte e graffiti su muri di proprietà pubblica; presidio del parco del Castello durante l'apertura per iniziative particolari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, riapre il corso per volontari della sicurezza

ModenaToday è in caricamento