rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via Giuseppe Campi, 213

Crolla parte del controsoffitto, paura al Dipartimento di Fisica in via Campi

Secondo quanto appurato dal Servizio Tecnico di Unimore, il crosslo sarebbe dovuto a vecchi mattoni ormai consunti dal tempo. Aula inagibile

Ieri, mercoledì 24 ottobre, mentre nell’Aula L1.1 del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche (FIM) di Unimore in via Campi 213/a si stava svolgendo una affollata lezione per gli studenti di Ingegneria, si è verificato un crollo parziale del controsoffitto. E' accaduto intorno alle ore 14 ed immediatamente l’aula è stata evacuata sotto il controllo del docente presente in aula ed è accorso il Direttore del FIM che ha immediatamente allertato l’Ufficio Tecnico dell’Ateneo che si è prontamente recato sul posto per le prime verifiche del caso. 

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Secondo i primi accertamenti il problema sarebbe dovuto al parziale distacco di alcune pignatte in laterizio (mattoni forati usati per solai) a causa della loro vetustà. Data la natura del problema l’Ufficio Tecnico si è premurato di avviare controlli accurati estesi anche a tutti gli ambienti limitrofi ed alle aule simili del complesso. Gli accertamenti si concluderanno nella giornata di domani venerdì 26 ottobre.

Nel frattempo però l’aula è stata dichiarata inagibile e le lezioni sono state spostate in luoghi idonei. Domani ne discuterà il Consiglio di Amministrazione sulla scorta della relazione che riceverà dall’Ufficio Tecnico per adottare gli opportuni provvedimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla parte del controsoffitto, paura al Dipartimento di Fisica in via Campi

ModenaToday è in caricamento