Sport dietro le sbarre, Csi Modena raccoglie materiale sportivo per i detenuti

L'obiettivo dell'associazione è quello di aiutare i detenuti a fare sport, valorizzando le attività sportive all'interno degli istituti penitenziari di Modena e Castelfranco Emilia

Csi Modena Volontariato inizia il 2017 con una concreta operazione per aiutare i detenuti degli istituti penitenziari di Modena e provincia, nello specifico la popolazione carceraria della Casa Circondariale S. Anna di Modena e della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia. A partire dal mese di febbraio, e per tutto l’anno, Csi Modena e Csi Modena Volontariato raccoglieranno materiale sportivo (nuovo o usato) presso tre punti vendita a Modena e provincia, nello specifico Lupo Sport, Top Level, Run Shot: palloni, scarpe, tute da ginnastica, magliette, K-Way, felpe, pantaloncini, calze, qualunque materiale sportivo.

L'obiettivo dell'associazione è quello di aiutare i detenuti a fare sport, valorizzando le attività sportive all’interno degli istituti penitenziari di Modena e Castelfranco Emilia dove dal 2003 è attivo il progetto made in Csi “Liberiamo Energie Positive – Insieme si Vince” che propone attività sportive e percorsi formativi realizzati ad hoc per la popolazione carceraria.

 “La proposta di uno spazio sportivo, educativo e formativo attraverso il progetto Liberiamo Energie Positive – sottolinea la presidente di Csi Modena Volontariato Emanuela Maria Carta – consente a queste persone di trascorrere qualche momento della loro giornata facendo sport e socializzando, nell’ottica del rispetto reciproco e della solidarietà. Per continuare a proporre queste attività, che riteniamo importantissime per la loro crescita e socializzazione, siamo quindi alla ricerca di materiale sportivo in genere, abbigliamento e scarpe, anche usato purché in buono stato e pulito”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Perde il controllo della moto, 21enne muore sulla Nuova Estense

  • Coronavirus, un giorno da ricordare. Nessun nuovo caso e nessun decesso a Modena

  • Contagio, un nuovo caso a Modena. Deceduta una donna di Pavullo

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

Torna su
ModenaToday è in caricamento