rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Cani abbandonati, dieci cuccioli gettati in un cassonetto

Un cittadino si è accorto dei vagiti di dieci cagnolini di appena un giorno di vita, brutalmente lasciati in un cassonetto dei rifiuti a Pavullo. Presi in cura dal canile e affidati a cittadini

Poco dopo la mezzanotte di ieri, un cittadino di Pavullo nel Frignano ha rinvenuto un'intera cucciolata abbandonata in un cassonetto, nella zona Mediana-Montecuccoli. Si tratta di dieci cagnolini, che qualche sconsiderato ha brutalmente abbandonato in uno scatolone all'interno di un contenitore per la raccolta stradale dei rifiuti.

Solo per un caso fortuito i cani sono stati trovati da una persona che ha prontamente allertato il canile di Pavullo. I cuccioli sono stati presi in consegna dai volontari che poi li hanno affidati ad alcune famiglie che si sono offerte di accudirli e di allattarli constantemente. Alcuni di questi animali sono in difficili condizioni di salute, a causa del lungo tempo passato sotto il caldo nel cassonetto.

E' stata anche sporta denuncia ai Carabinieri di Pavullo per il reato di abbandono di animali, ovviamente contro ignoti. Gli stessi volontari del canile hanno dato il via al tam tam sui social network per cercare testimoni di quanto accaduto e fornire quindi informazioni alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani abbandonati, dieci cuccioli gettati in un cassonetto

ModenaToday è in caricamento