rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Via Stella, 22

Cucina stellare: Bottura porta la Francescana al terzo posto nel mondo

Lo chef modenese ed il suo staff premiati ancora dal World’s 50 Best Restaurants: la compagine modenese guadagna due posizioni rispetto all'anno scorso e raggiunge il podio mondiale

Prosegue in modo inarrestabile l'ascesa di Massimo Bottura nell'olimpo culinario mondiale. Dopo aver raggiunto i vertici nazionali fino a far diventare l'Osteria Francescana il miglior ristorante italiano e aver ottenuto le ambite “tre stelle Michelin”, Bottura e il suo staff fanno un balzo in avanti anche nella graduatoria World’s 50 Best Restaurants.

Nella classifica internazionale appena stilata per il 2013, l'Osteria Francescana si è infatti collocata al terzo posto, migliorando la quinta piazza dello scorso anno. Davanti ai cuochi nostrani, unico ostacolo alla vetta, rimangono ora soltanto El Celler De Can Roca (Spagna – 1° classificato) e Noma (Danimarca – 2° classificato). La graduatoria World’s 50 Best Restaurants è stilata a Londra da un comitato internazionale che comprende ben 900 membri, selezionati tra gli esperti di cucina di tutto il mondo.

Un ulteriore successo che conferma il livello altissimo della professionalità di Massimo Bottura, ma anche la sua capacità di circondarsi e crescere uno staff di assoluta qualità. Lo stesso Bottura era stato eletto due anni fa “miglior chef del mondo” dall'Accademia Mondiale della Cucina, ma nella classifica pubblicata ieri la vittoria è collettiva e premia l'Osteria Francescana e le eccellenze modenesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina stellare: Bottura porta la Francescana al terzo posto nel mondo

ModenaToday è in caricamento