rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Tangenziale Nord Giosuè Carducci

Tagliati i cavi dell'autovelox in Tangenziale, si lavora per il ripristino

Ignoti hanno tagliato i cavi di alimentazione dello strumento situato nei pressi dell'uscita di via Nonantolana. Denuncia per danneggiamento aggravato. Tecnici al lavoro, operativo in giornata

È stato danneggiato nella notte l’autovelox collocato sulla tangenziale Carducci di Modena, in direzione Bologna, fra le uscite 7 Crocetta e 6 Nonantolana. Ignoti, presumibilmente intorno all’1 della notte tra domenica 9 e lunedì 10 settembre, hanno tranciato i cavi dell’alimentazione elettrica dello strumento dopo aver divelto la placca posizionata nel basamento del palo di sei metri sul quale è installato.

I tecnici stanno verificando l’entità dei danni, ma ritengono che l’autovelox possa riprendere il normale funzionamento già nella giornata di martedì 11 settembre.

Sono in corso le indagini per individuare gli autori dell’atto di vandalismo. Nel frattempo, verrà presentata una denuncia contro ignoti per danneggiamento aggravato.cGli autori dell’atto vandalico hanno probabilmente utilizzato un flessibile per tagliare i bulloni che chiudevano la placca, aperta la quale hanno tranciato i cavi elettrici senza danneggiare altre componenti della strumentazione. L’operazione può aver richiesto poco più che una decina di minuti e non ci sono state segnalazioni di movimenti sospetti nella zona dell’apparecchio.

La Polizia municipale si è accorta poco dopo l’1 di notte del mancato funzionamento dell’autovelox ma solo con la verifica sul posto effettuata nella mattinata è stato possibile capirne le cause.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliati i cavi dell'autovelox in Tangenziale, si lavora per il ripristino

ModenaToday è in caricamento