rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Da Palermo alla Bassa in bicicletta, 1.500 km di solidarietà

È questa la sfida del mirandolese Davide Gaddi: “Questo giro unisce due delle mie grandi passioni: il ciclismo da un lato, e i viaggi dall'altro”. Fondi per il progetto “4 Ruote Diversamente Abili” promosso da Fuori Bordo e Bikers per l'Emilia

Dopo essersi imbarcato a Genova insieme alla sua fedele mtb, Davide Gaddi partirà da Palermo venerdì 10 aprile, la prima tappa lo condurrà fino a Cefalù: “Ho stimato di fare all'incirca dagli 80 ai 100 km al giorno, anche se, in un viaggio di questa lunghezza è sempre difficile fare delle approssimazioni accurate”.

Un viaggio in completa autonomia, senza nessun supporto e con tutta l'attrezzatura necessaria completamente caricata sulla sua bicicletta: “Mi porterò dietro, in totale, circa una trentina di kg, questo sommando il peso della bicicletta a quello delle bisacce con il mio bagaglio”. Un moderno Garibaldi, che sceglie di partire dalla Sicilia per rientrare verso casa.

Il viaggio del mirandolese Davide Gaddi va a supportare il progetto “4 Ruote Diversamente Abili” promosso da Fuori Bordo e Bikers per l'Emilia, e volto all’acquisto e alla donazione di un pulmino 9 posti attrezzato con due posti carrozzina, a due Associazioni presenti sul nostro territorio e che prestano la loro attività con persone diversamente abili: “ Centro Diurno La Nuvola” e “Atlantide Onlus”.

Il Centro Diurno LA NUVOLA offre un servizio socio-riabilitativo per l'Unione Comuni Modenesi Area Nord e garantisce attività di tutela, assistenza educativa e cura per persone con gravi handicap; Il reinserimento sociale mediante uscite dal centro e’ attività essenziale per le persone del centro. L’Associazione sportiva Nuoto ATLANTIDE ONLUS di Mirandola è composta di atleti diversamente abili che partecipano ai campionati della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) . Entrambe le associazioni al momento, soffrono di difficoltà logistiche molto serie.

Il viaggio di Davide è supportato da Alessi Bici, Radio Pico, Fuori Bordo, Bikers per l'Emilia, Az. Agr. Riccò Federico, Carrozzeria Aleotti, Al Falco Pizzeria, Tecno Auto, Pico LoungeBar, Pasticceria Giorgio, Fontana Fashion Store, Kantina Cafe', Pignatti Colori, Ristorante Oizzeria Dalmata, Officine Trevisi, Società Ciclistica Mirandolese, Oltregrafica, A1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo alla Bassa in bicicletta, 1.500 km di solidarietà

ModenaToday è in caricamento