rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Via Antonio Peretti

Ex Amcm: i graffiti d'autore fanno da riparo per i tossici

Dopo la rimozione dell'auto vandalizzata la notte di Pasqua, i residenti segnalano un altro episodio di degrado all'interno del parcheggio di via Peretti: un graffito del noto street artist Ericailcane viene utilizzato come nascondiglio per sbandati

A una settimana dal raid vandalico della notte di Pasqua, una sola cosa è cambiata nell'area dell'ex Amcm: una Fiat Punto verde presa di mira da un gruppo di ragazzini è stata rimossa nella mattinata odierna. Stando a quanto accertato da Stefano Soranna, rappresentante del comitato cittadini Sant'Agnese, un drappello di giovanissimi in cerca di trasgressione si sarebbe introdotto nell'area grazie alla recinzione bucata e avrebbe preso a pietrate l'auto abbandonata (di proprietà di una signora defunta) e le finestre del magazzino.

"I residenti - ha affermato Soranna - non capiscono come mai la situazione non venga risolta, almeno garantire un minimo di decoro e vivibilità". Come prima cosa, viene richiesto lo spostamento del muro "Car test", opera del noto street-artist Ericailcane, che spesso e volentieri viene utilizzato come riparto per tossici e balordi. "Quel muro andrebbe quanto meno salvato prima di rischiare la fine del telo di Paladino o peggio - ha rimarcato l'esponente dei comitati - propongo di spostarlo ai giardini della Palazzina Ducale in corso cavour, visto che spesso in quella struttura vengono organizzate mostre di arte contemporanea".

Ancora degrado all'Ex Amcm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Amcm: i graffiti d'autore fanno da riparo per i tossici

ModenaToday è in caricamento