rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio

Ex Amcm, ancora degrado e siringhe nonostante i proclami del Comune

Nell'area compresa tra via Peretti e viale Carlo Sigonio non mancano mai rifiuti, siringhe, vetri infranti e pneumatici abbandonati: in più, si aggiunge l'ipotesi occupazione abusiva di una palazzina. "Impossibile aspettare due anni per un progetto di riqualificazione"

"Gli abitanti della zona sono ormai certi che al comune non interessi nulla del grave stato di abbandono in cui versa l'area dell'ex Amcm". Lascia poco spazio ai romanzi quanto visto da Stefano Soranna, comitato cittadini Sant'Agnese: nonostante i proclami, gli interventi estemporanei di pulizia e i progetti di riqualificazione sbandierati dal Comune, la situazione del complesso posto tra via Peretti e viale Carlo Sigonio continua a versare nel degrado più totale: "Sono anni ormai che tossici e sbandati la frequentano - racconta Soranna - oggi (ieri, ndr) ho trovato la stessa situazione di una settimana fa (rifiuti, bottiglie rotte, reti tagliate, pneumatici abbandonati) con l'aggiunta di alcune siringhe, ma soprattutto una finestra della palazzina che dà su Carlo Sigonio inspiegabilmente aperta: che qualcuno trovi riparo lì dentro?". L'invito rivolto all'Amministrazione è quella di predisporre interventi di natura decisamente più muscolare: "Io ci farei un giro - esorta Soranna - come ulteriore suggerimento propongo l'abbattimento dei bagni dal lato del cinema estivo. In ogni caso - conclude - non si possono aspettare altri due anni per il progetto di riqualificazione, potrebbe accadere di tutto".

A completare il fine settimana di ordinario degrado, c'è stata anche una bravata commessa da ignoti lungo viale Amendola: diversi cassonetti sono stati ribaltati senza motivazione alcuna e i rifiuti sono fuoriusciti in strada.

Ex-Amcm in stato di abbandono

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Amcm, ancora degrado e siringhe nonostante i proclami del Comune

ModenaToday è in caricamento