rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Via Antonio Peretti

Rifiuti, bottiglie vuote e un'auto distrutta: la "festa del degrado" all'Ex Amcm

Fine settimana di degrado ad alta gradazione alcolica in via Peretti: nell'area dell'Ex Amcm, ignoti hanno devastato un'auto a colpi di estintore, abbandonando rifiuti, casse di birra e bottiglie vuote

Casse di birra, bottiglie vuote, graffiti, stenditoi, finestre divelte e, addirittura, un'automobile distrutta a colpi di estintore. Questo il bilancio dell'ultima notte brava che ha avuto luogo nell'area dell'Ex Amcm. Dopo il mancato progetto di riqualificazione da parte del Comune di Modena per carenza di liquidità, il degrado continua a dominare incontrastato nonostante gli estemporanei interventi di pulizia e di messa in sicurezza da parte degli operatori di piazza Grande che ben poco possono contro l'inciviltà e la maleducazione di soggetti che non mancano un'occasione per lordare aree pubbliche.

"Stamattina ho fatto un giro all'ex Amcm - ha raccontato Stefano Soranna, comitato cittadini Sant'Agnese - sicuro di trovare qualche chicca, e così è stato". La sua testimonianza è racchiusa nelle fotografie qui sotto che raccontano una situazione di degrado sconcertante a pochi passi dal centro storico: all'interno del magazzino del Comune staziona una Fiat Punto vecchio modello da tempo immemore, dimora improvvisata per sbandati e balordi in genere. "Stamattina l'ho trovata totalmente devastata, probabilmente da due estintori che erano all'interno sui sedili, mentre la finestra del magazzino vicino all'auto era rotta: probabile che alcuni malviventi abbiano fatto un tentativo per entrare o un semplice atto di vandalismo".

Rifiuti e rottami all'Ex Amcm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, bottiglie vuote e un'auto distrutta: la "festa del degrado" all'Ex Amcm

ModenaToday è in caricamento