rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Chioschi, anche per la "Capannina" è il momento della demolizione

Non è ipotizzabile una soluzione provvisoria come per altri chioschi: il sopralluogo ha evidenziato il degrado della struttura. Richiesta già notificata ai proprietari

Il vecchio chiosco della Capannina nel parco della Rimembranza a Modena, nei pressi del Teatro Storchi, sarà demolito entro la prossima settimana. E’ l’indicazione del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, la cui notifica è già stata inviata ai proprietari, emersa in occasione di un sopralluogo nell’area per individuare siti idonei per soluzioni provvisorie da offrire ai gestori dei chioschi per la stagione estiva, dopo la sospensione dei lavori delle nuove strutture in seguito al sequestro.

Se ne va così un altro pezzo dei chioschi del parco, che finora era stato risparmiato in quanto il gestore non aveva manifestato la volontà di procedere all'edificazione delle nuove strutture, poi rivelatesi il pasticcio urbanistico che oggi è ben noto a tutti. L’area della Capannina non è quella indicata come possibile per l’utilizzo provvisorio - a differenza di altri chioschi che hanno già aperto per le attività estive - ed infatti nel corso del sopralluogo è emersa la necessità urgente di demolire la costruzione che presenta importanti segni di degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi, anche per la "Capannina" è il momento della demolizione

ModenaToday è in caricamento