rotate-mobile
Cronaca

Nomadi ancora nei guai, quattro denunce per furto

Da ieri ci sono due ragazze minorenni e due donne adulte sulla lista "nera" dei Carabinieri. Tutte e quattro sono state deferite per due distinti episodi, a Carpi e a Spilamberto

Guai in arrivo per due ragazze residenti nei campi nomadi della bassa modenese. Una 17enne e un'amica 15enne sono infatti state sorprese dopo un furto, commesso ieri ai danni del negozio OVS di piazza Martiri a Carpi. Il personale si è accorto che le due giovani cercavano di uscire dal negozio con alcuni vestiti rubati, per un valore di 100 euro, e le hanno bloccate.

L'arrivo dei Carabinieri ha permesso di fare chiarezza sulla situazione e di procedere quindi alla denuncia delle due giovanissime, che dovranno comparire davanti al Tribunale dei Minori. La merce è stata restituita.

È invece sparita, e non tornerà certo indietro, la refurtiva che altre due donne nomadi erano riuscite ad intascare a seguito di un furto commesso lo scorso 19 gennaio. In quell'occasione le due, una 52enne ed una 28enne, aveva rubato il portafogli di una donna di Spilamberto, mentre questa si trovava al parco degli Alpini.

I Carabinieri del paese hanno condotto una serie di indagini che hanno permesso di risalire all'identità delle due donne, che sempre ieri sono state denunciate a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi ancora nei guai, quattro denunce per furto

ModenaToday è in caricamento